La depilazione

La depilazione

La depilazione

Sicome siamo diversi, sia per lʹaspetto fisico, il modo di pensare, che per comportamento, ognuno di noi guarda il suo corpo in maniera diversa. Ci apprezziamo sia attraverso le proprie convinzioni o insegnamenti, sia attraverso gli effetti che suscitiamo tra coloro che ci osservano.

La depilazione inguinale è una modalità di cura del corpo per la quale potete optare o meno, in funzione di come vi apprezzate o considerate che sarete osservati dal punto di vista estetico.

Se decidete di rinunciare parzialmente o totalmente alla pelosità della zona intima, la modalità in cui lo farete è legata esclusivamente alle vostre preferenze. E questo non solo per sentirvi ad agio durante lʹatto sessuale, ma anche in generale, nella vita di tutti i giorni.

Ecco quali opzioni avete a disposizione:

 

Taglio del pelo pubico. Per alcune persone, lʹesistenza del pelo pubico è molto apprezzata, ma per altre, al contrario, la sua presenza crea uno stato di disagio. Se tuttavia siete tra coloro che apprezzano la zona pubica ”segreta” con pelosità e nello stesso tempo, volete che questa abbia un aspetto curato, potete optare per la variante di un trattamento periodico con il taglio. Il metodo è pratico e semplice da realizzare, avendo il vantaggio che potete farlo anche a casa, senza recarvi presso un centro di specialità. Il tutto dipende strettamente dai vostri gusti.

Rimozione del pelo pubico che si trova allʹesterno del margine della biancheria.

Se il pelo non vi crea disagio, ma non volete che questo si noti lungo i margini della biancheria intima o del costume da bagno (quando andate in piscina o al mare), potete rimuoverlo molto rapidamente e in maniera semplice. Come nel caso del ”taglio”, il metodo necessita pochissimo tempo e può essere realizzato a casa.

 

Depilazione parziale. La depilazione parziale o alla francese come viene anche chiamata, comporta la rimozione del pelo nella zona pubica, ad eccezione dellʹinterno coscia. Questo metodo è praticato da molte donne. Anche se necessita di molto più tempo e attenzione, la depilazione parziale, vale la pena, soprattutto se il pelo della zona intima si ritiene scomodo e se desiderate avere sempre la pelle liscia. Dovete sapere che gli uomini adorano la sensazione vellutata che provano quando vengono a contatto con la zona intima di una donna depilata in stile francese.

 

Depilazione totale. La depilazione totale viene detta anche depilazione brasiliana ed è simile a quella francese. La differenza tra le due varianti è rappresentata dal fatto che nel caso della depilazione totale, viene rimosso anche il pelo dellʹinterno coscia. Questo metodo è perfetto per le donne che non sopportano, proprio per niente, la presenza del pelo nella zona inguinale e in quella dellʹinterno coscia. Alcune persone sono più sensibili, e il pelo pubico provoca irritazioni o bruciori. Soprattutto dʹestate, a causa del caldo, la zona intima suda molto facilmente ed è predisposta a leggere infezioni. Per questo motivo, il metodo della depilazione brasiliana è una scelta sempre piu adottata.

Ne la presenza, ne lʹassenza del pelo pubico ha qualcosa a che fare con la pratica del sesso. È importante solo fare molta attenzione allʹigiene del vostro corpo, sia per evitare disagio che può trasformare lʹatto sessuale in un fallimento, che per prevenire qualsiasi pericolo (per quanto piccolo) di malattia.